Ad Einhausen si sono disputati oggi i Campionati Nazionali 2018 tedeschi in linea. Si è trattata di una prova, come da tradizione, dedicata ai velocisti che ha visto imporsi, al termine dei 228 chilometri in programma, il 24enne Pascal Ackermann (BORA-hansgrohe). Il giovane velocista emergente, quest’anno vincitore di una tappa a Romandia e di una al Delfinato, ha battuto allo sprint John Degenkolb (Trek-Segafredo) e Max Walscheid (Sunweb).
I fuggitivi di giornata erano stati Marc Dörrie (Lotto-Kern Haus), Sven Reutter (Heizomat rad-net.de), Marc Clauss (Dauner D&DQ Akkon), Victor Brück (Radteam Herrmann), Raphael Freienstein (Embrace the World)
Josh Falk Mechsner (SchnelleStelle Ur-Krostitzer), Luke Derksen (Sportforum Düsseldorf/Kaarst-Büttgen) e Patrick Nagler (Triebwerk), sostituiti poi da Florian Nowak (Team Lotto-Kern-Haus), Pascal Treubel (Heizomat rad-net.de). Leon Echtermann (Herrmann Radteam), Georg Zimmermann (Tirol Cycling Team)
Lukas Meiler (Team Vorarlberg Santic), Immanuel Stark (RFV Die Löwen Weimar), Jonas Rutsch (Lotto-Kern Haus) e Paul Taebling (LKT-Team Brandenburg). Anche questo tentativo è stato però annullato a meno di dieci chilometri dal traguardo. Da quel punto in avanti è stato un susseguirsi di scatti con Georg Zimmermann (Tirol Cycling Team), Jonas Rutsch (Team Lotto-Kern-Haus) e Immanuel Stark (RFV Die Löwen Weimar), ma non c’è stato modo di evitare la volata.
Seguici